logo

Con la presente si informa questo spettabile Comune che a partire da Lunedì 1 giugno 2020 l’Ecocentro di Via Pio la Torre, nel comune di Castelnuovo sarà aperto con i seguenti orari:

Lunedì 07:00-11:30
Martedì 07:00-11:30
Mercoledì 07:00-11:30
Giovedì 07:00-11:30
Venerdì 07:00-11:30
Sabato 07:00-11:30

Si informa che gli uffici sono aperti al pubblico

L’ingresso sarà consentito solo a una persona alla volta per evitare assembramenti.

Si ricorda che gli utenti dovranno presentarsi muniti di mascherina e dovranno tassativamente rispettare la distanza minima consigliata di 1,8 metri

———————————

L’Ecocentro sito a Castelnuovo di Garfagnana in Via Pio La Torre è una grande struttura, una stazione ecologica della raccolta differenziata. Così facendo molti rifiuti verranno inviati al recupero quindi al riciclo e riutilizzo.  Gea srl è impegnata nella promozione della raccolta differenziata attraverso varie iniziative, coinvolgendo anche le scuole e  pubblicazioni da distribuite a tutti i cittadini.

All’Ecocentro hanno sede gli uffici dell’azienda, l’officina meccanica, il deposito degli automezzi utilizzati per la raccolta e il piazzale di stoccaggio. Qui vengono conferiti i rifiuti destinati al recupero.

La parte che si trova sul retro della moderna struttura, ubicata in via Pio La Torre nella zona industriale di Castelnuovo, accoglie le varie zone dove vengono appunto stoccati i rifiuti che arrivano dalla raccolta differenziata. Che sono: Multimateriale, carta e cartone, verde e materiali ingombranti.

Anche il privato cittadino può portare direttamente i propri rifiuti all’Ecocentro secondo l’orario di apertura. E per incentivare e far capire qual è l’importanza di una corretta raccolta differenziata Gea srl sarà impegnata nelle scuole con incontri diretti agli studenti spiegando loro il perché si deve differenziare.

Inoltre, a tutte le famiglie del territorio servito dalla società è stato inviato a casa in passato un opuscolo che rappresenta un po’ il vademecum di come fare la raccolta differenziata. Il volumetto è corredato da simpatici folletti, ormai diventati testimonial della raccolta in Garfagnana.